“P̶̶E̶̶R̶̶F̶̶E̶̶Z̶̶I̶̶O̶̶N̶̶E̶" è un progetto fotografico che esplora il delicato equilibrio tra l’accettazione di sé e il desiderio innato di essere accettati dal mondo esterno.
In questa serie di ritratti, ogni modella è stata invitata ad esplorare e condividere i propri difetti “sentiti”, sia fisici che psicologici, ogni cosa che più o meno velatamente fosse stata nascosta in passato o nel presente per paura del giudizio altrui.
Questi difetti sono stati trasformati in elementi visivi potenti attraverso l’uso di bende bianche avvinghiate attorno alle parti del corpo delle modelle, a rappresentazione delle imperfezioni menzionate.
Nello sguardo e nelle intenzioni delle modelle c’è il terrore di essere esposte e giudicate dagli altri, il senso di smarrimento che si prova nel mettere a nudo il proprio io, ma anche il coraggio che le ha spinte ad andare avanti nonostante tutto nel tentativo di mostrarsi per ciò che sono.
Ad accompagnare questi ritratti, le foto di tre oggetti di affezione provenienti dal passato della fotografa, che hanno giocato un ruolo fondamentale nel suo percorso di ricerca interiore.
“P̶̶E̶̶R̶̶F̶̶E̶̶Z̶̶I̶̶O̶̶N̶̶E̶” è un invito ad esplorare la nostra relazione con noi stessi e con gli altri, ma anche un’opportunità per riflettere sulla bellezza e sulla forza che risiedono nella nostra unicità e nella nostra vulnerabilità.






Se vuoi partecipare al progetto o vuoi maggiori informazioni, scrivimi sui social o per e-mail.